Con la stagione 2025 che sta per prendere il via, è il momento dei pronostici, sopratutto su chi viene considerato tra i super favoriti del Mondiale, Lando Norris. Dopo aver conquistato il titolo costruttori con McLaren, l'inglese è pronto al riscatto in chiave piloti: nella stagione precedente gli errori sono stati molteplici e non hanno permesso al pilota Papaya di coronare il sogno di diventare Campione del Mondo per la prima volta.
Ma con la nuova stagione, tutto si azzera. La rivincita è alla portata di Norris, che si è mostrato costante e competitivo durante i test tenutesi in Bahrain. David Coulthard si è recentemente espresso sulle abilità del pilota inglese, ammettendo come sia arrivato il momento di conquistare qualcosa di grande, il titolo.
"Se ripenso alla mia carriera, e non mi considero certo uno dei grandi di questo sport, ho avuto dei buoni compagni di squadra e grandi avversari, ho iniziato a 23 anni e credo di aver avuto 30 anni quando ho iniziato a sentirmi veramente completo in termini di esperienza, non solo di guida di una vettura da Gran Premio, ma nella vita" ha dichiarato a RacingNews365 - "Ciò ti consente di prendere decisioni migliori e di essere più ponderato. Non c'è sostituto per questo, e o hai la velocità necessaria o non ce l'hai. Questo sport richiede l'eccezionale per vincere e Lando ha chiaramente dimostrato di essere eccezionalmente veloce."
"Sia che il pacchetto complessivo di coerenza e maturità e le sensazioni che sente di aver tratto dall'anno scorso si manifestino in una stagione più grande e più forte, mi aspetto di sì, perché non ho motivo di credere che non continuerà a migliorare come fanno tutti, vedremo se sarà la sua stagione, sarà lunga [riferendosi ai 24 Gp]" ha concluso.
Foto copertina www.autohebdo.fr
Leggi anche: Helmut Marko su Hamilton: «Non è al livello di Leclerc, ma..»
Leggi anche: F1 2026 - Cadillac punta George Russell? Ecco cosa sappiamo
Leggi anche: Vettel accetta le critiche: «So di essere un grande ipocrita»