Il campione aggressivo: Verstappen e le sfide del 2025
12/03/2025 16:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen, dal suo debutto in F1, è sempre stato associato ad uno stile di guida estremamente duro. Nella stagione scorsa, molti lo hanno criticato per i duelli al limite, ricordiamo in particolare gli scontri con Lando Norris e George Russell. Le critiche sono arrivate perché il comportamento era realmente scorretto o perché il campione olandese ha osato scontrarsi con piloti inglesi?

Il suo rapporto - sia in pista che fuori - con Norris e Russell sarà probabilmente messo di nuovo alla prova nella stagione di F1 2025. Allo stesso tempo, Lewis Hamilton sarà al volante della SF25 e potrebbero esserci più scontri diretti tra i due.

Diversi esperti di Formula Uno, tra cui Lewis Larkam, Connor McDonagh e Lewis Duncan, hanno previsto le possibili rivalità nella prossima stagione. Larkam prevede scontri tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, simili a quelli del 2021. McDonagh evidenzia che, sebbene Verstappen sia stato aggressivo con molti piloti, le battaglie più interessanti potrebbero essere con Lando Norris e George Russell, soprattutto dopo i contrasti del 2024. Duncan aggiunge che Verstappen ha un rapporto difficile con Russell, il che potrebbe portare a momenti di tensione in pista. Tutti concordano sul fatto che Verstappen sarà sempre aggressivo e determinato a dimostrare la sua superiorità.

Leggi anche: Duello Verstappen-Norris, Albers: «Max sfortunato a guidare una Red Bull nel 2024»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2025


Tag
max verstappen | f1 | 2025 |