Piastri conferenza stampa Australia
13/03/2025 10:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Oscar Piastri, pilota della McLaren, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del primo weekend della stagione in Australia, ovvero quello della sua gara di casa.

Le parole di Piastri

Il classe 2001 ha risposto a domande su svariati argomenti, a partire dal suo rinnovo con la squadra britannica fino al 2029"C'era volontà di continuare da entrambe le parti, è stato qualcosa di naturale".

"Penso che i miei due anni con la squadra siano stati incredibili, iniziando dalle retrovie fino ad essere campioni del mondo. Semplicemente aveva senso continuare con il team".

Riguardo alle sue possibilità di vittoria a Melbourne, Piastri ha affermato: "Vedremo, nessuno sa ancora cosa aspettarsi. I test sono andati abbastanza bene e siamo felici di questo, ma non sappiamo dove sono gli altri e [quella di, ndr] Melbourne è una pista diversa dal Bahrain. Sarà un weekend interessante, ci aspettiamo di essere da qualche parte nelle prime posizioni, ma aspettiamo".

Quando gli è stato chiesto della probabile lotta interna con il compagno Lando Norris, l'australiano ha risposto: "Ho fiducia in me stesso, ricominciamo da zero e l'obiettivo sarà di lottare per il campionato possibilmente. Abbiamo parlato con il team e chiarito diverse cose, alla fine chiunque sarà il più veloce in pista arriverà davanti all'altro. Saremo liberi di correre ed entrambi daremo il massimo per vincere. Lando è incredibilmente talentuoso e non sarà facile avere la meglio, ma io ho fiducia nelle mie capacità".

Infine, il pilota McLaren ha commentato l'eventualità di aprire un ciclo come ha fatto la Red Bull dal 2022: "Sarebbe l'ideale, ma non credo sia fattibile. Tutti i team e le squadre sognano di farlo, ma considerando l'andamento della scorsa stagione ed il punto dei regolamenti, sarebbe ingenuo aspettarsi un dominio", ha concluso.

 

Leggi anche: Intervista ad un ingegnere di Formula 1: tutti i segreti delle vetture

Leggi anche: Quando la Brawn GP scioccò il mondo con un miracolo: GP d'Australia 2009

Leggi anche: VIDEO - Ferrari, Hamilton e Leclerc diventano attori per lo sponsor Peroni

Leggi anche: McLaren: il rinnovo di Piastri è una minaccia per Norris?

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2025


Tag
mclaren | piastri | australiagp | conferenza | stampa | formula1 | f1 |