Piastri splende in casa: McLaren in prima fila a Melbourne
15/03/2025 09:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La prima qualifica della stagione 2025 ha già offerto emozioni e spunti interessanti, con la McLaren e Oscar Piastri grandi protagonisti. Nonostante abbia mancato la pole per pochi millesimi, l'australiano si è mostrato soddisfatto e determinato, pronto a dare il massimo davanti al pubblico di casa. La gara di domani si preannuncia ricca di sfide e possibilità, con l'attenzione puntata su un Piastri motivato a concretizzare l'ottimo risultato in qualifica. Sarà interessante vedere come si evolverà questo inizio di stagione per la McLaren e per il giovane talento australiano.

Queste le parole dell'australiano sulla qualifica, in vista della gara di domani:

"Sono molto contento, è sempre bello partire in prima fila all'inizio dell'anno. È fantastico portare tutto il team in prima fila, però vedremo come andrà la gara di domani. Sono molto soddisfatto della mia qualifica, anche se mi è mancato qualcosa. Credo di aver perso qualcosina nell'ultimo settore rispetto al Q2. Inoltre, ho avuto un bloccaggio nel primo tentativo del Q3, quindi non volevo ripetere l'errore. Mi accontento della prima fila e spero di partire bene domani".

Non c'è dubbio che domani la McLaren partirà come favorita per aggiudicarsi la prima gara della stagione, mentre Piastri spera di ottenere la vittoria davanti al suo pubblico. Devono però prestare attenzione a Max Verstappen che parte dietro di loro, in una gara che si preannuncia bagnata tutto può succedere.

Leggi anche: Norris esulta (coi piedi di piombo): «Ottimo inizio, ma domani sarà diverso»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2025


Tag
qualifiche | f1 | australiangp | piastri | mclaren |