Qualifiche a Melbourne: Ferrari delude, ma Leclerc crede nel recupero
15/03/2025 10:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel pomeriggio australiano si è svolta la prima qualifica della stagione, che ha completamente stravolto quelli che sembravano essere i valori in campo dopo le tre sessioni di libere. La Ferrari è stata la squadra a subire il colpo più duro, piazzandosi in un'anonima settima e ottava posizione.

Nonostante una qualifica difficile e al di sotto delle aspettative, il pilota monegasco ha così commentato il suo sabato:

"Da stamattina la performance non è stata la stessa di ieri, anche se penso di sapere da dove viene, ma dovremo analizzare bene i dati. Abbiamo fatto la cosa giusta: avevamo bisogno di sacrificare un po' di performance, era la scelta corretta per questo weekend. Tuttavia, settimo e ottavo è deludente, anche nel peggiore dei casi non mi sarei aspettato questo. L'ho detto prima del weekend, ma credo sia importante ricordarlo adesso: è solo un punto di partenza, ora bisogna lavorare. La stagione sarà lunga. Non servono miracoli, ma dobbiamo prendere i punti e, poco a poco, torneremo davanti. Sono sicuro che questa macchina ha potenziale, solo che oggi eravamo fuori finestra, si è sentito e si è visto."

Una Ferrari sicuramente deludente rispetto alle aspettative, ma Leclerc sembra avere chiaro quale sia il problema che ha compromesso la performance di oggi. Inoltre, ha sottolineato che sarà un mondiale lungo, in cui il team potrà solo migliorare. Bisognerà aspettare domani per capire se la strategia di rinunciare a un po' di performance nel giro secco pagherà sulla lunga distanza.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Leclerc e Hamilton ci provano, ma la Ferrari non va: analisi telemetria qualifiche

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2025


Tag
charles leclerc | ferrari | qualifiche | sf25 | australiangp |