Piastri: «Weekend incredibile. La macchina era eccezionale»
23/03/2025 10:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Back to Back McLaren. Dopo il trionfo di Lando Norris a Melbourne adesso a Shanghai è stato il turno di Oscar Piastri che si è imposto sul compagno di squadra e su George Russell dopo aver corso una gara perfetta. Al termine del GP l'australiano si è poi concesso agli intervistatori presenti all'interno del parco chiuso per le interviste di rito. Di seguito vi riportiamo le sue parole

Oscar Piastri ha dichiarato: "È stato un weekend incredibile dall'inizio alla fine e la macchina è stata davvero eccezionale per tutto il tempo. Oggi è stata un po' una sorpresa perché eravamo un po' preoccupati per il comportamento delle gomme, però è stato super, come per tutto il weekend. È stata la vittoria che pensavo di meritare già dalla settimana scorsa e sono estremamente contento del lavoro fatto, e di questa doppietta. Sono davvero felicissimo".

Parlando poi delle gomme, l'australiano ha aggiunto: "Con le medie era ancora un po' complicato, anche se molto meglio di ieri. Con le dure è andata molto meglio di quanto tutti si aspettassero. Andare fino alla fine è stata una sorpresa, anche se positiva. Sono molto fiero della gara che sono riuscito a fare anche perché non era semplice nelle aspettative".

Prima di iniziare questo GP Piastri aveva postato sui suoi profili social che, oltre a quella australiana, anche questa di Shanghai era considerata da lui come una gara di casa, o almeno per un sedicesimo. Scherzando su questo ha poi detto: "Non è una bugia. Ho delle origini cinesi. Grazie per il supporto, ho visto che ci sono tantissimi fan di Lewis Hamilton, ma va bene così, cercheremo di convertirne alcuni per l'anno prossimo. Grazie mille per essere venuti in tantissimi qui quest'anno".

Leggi anche: GP Cina: vittoria per Oscar Piastri, segue un sofferente Norris. Terzo Russell, quinto Leclerc

Leggi anche: GP Cina - Telemetria qualifiche: Piastri cinico, Ferrari concentrata sulla gara?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2025


Tag
piastri | mclaren | formula 1 | cina | shanghai |