Charles Leclerc vola verso il Bahrain con dodici punti in tasca: la sua gara non è stata tra le più rilevanti, con un distacco di dodici secondi su Oscar Piastri a conclusione della gara. Tuttavia, se vogliamo solo concentrarci sul risultato, un quarto posto è un ottimo risultato dopo la doppia squalifica di Shanghai; inoltre, il monegasco è riuscito a concludere la gara davanti alle due Mercedes. Ai microfoni di Mara Sangiorgio però, la sua delusione era molto visibile: ecco quali sono state le parole del pilota #16.
"Il feeling è stato migliore, ho le idee chiare su cosa fare per le prossime gare per sentirmi sempre così con la monoposto. Ma nonostante abbiamo fatto tutto perfetto oggi, siamo solo in P4, fa male. Ci mancano due/tre decimi da McLaren e Red Bull, e fa male vedere come in una gara dove tutto sia andato bene non siamo riusciti a fare di più, eravamo al massimo" ha ammesso.
Alla domanda di Mara Sangiorgio se questo gap è colmabile e sulle sue aspettative in Bahrain, il monegasco ha risposto: "Si con gli aggiornamenti sono margini che possiamo colmare. Qualsiasi sia il punto di partenza noi dobbiamo guardare sempre avanti, nonostante il nostro scatto non sia stato dei migliori. Non dobbiamo accontentarci di questi lievi miglioramenti. A partire del Bahrain spero di avere molta più performance."
"Vado a Sahkir con una direzione diversa rispetto a quanto ho fatto nei test o in queste gare: a Maranello stiamo lavorando tanto, vedremo cosa accadra" ha concluso.
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «McLaren tre decimi davanti, partiamo da qui. Sviluppi? Presto, ma prima...»
Leggi anche: GP Giappone, Verstappen: «E' stata dura, ma sono felice»
Foto copertina x.com