Dopo solo una settimana, la Formula 1 è pronta a tornare in pista per disputare il quarto appuntamento stagionale. Dopo la trasferta di Suzuka, il Circus è tornato in un tracciato a lui molto caro, quello del Bahrain. Sul circuito di Sakhir i venti piloti hanno già infatti disputato i tre giorni di test pre stagionali durante l'ultima settimana di febbraio. Adesso però il cronometro conterà realmente. Una variabile importante da tenere sott'occhio sarà quella del meteo. Ecco le previsioni attese durante il weekend.

Il weekend sarà caratterizzato dal sole e dal caldo afoso. Nella giornata dedicata alle prove libere le temperature oscilleranno tra i 24 e i 32°C. Anche se durante il pomeriggio sono attese alcune nuvole, la sfida più frande sarà rappresentata dal vento che soffierà a circa 33 Km/h, e dall'umidità che si aggirerà intorno al 50%. Le probabilità di pioggia invece resteranno a zero.
Sabato le condizioni atmosferiche resteranno pressoché invariate. La temperatura minima rimarra stabile, mentre la massima salirà di un ulteriore punto arrivando a toccare i 33°C. Il vento continuerà a soffiare ad una velocità di 20 Km/h, con raffiche di oltre 30 Km/h, mentre l'umidità dell'aria calerà al 40%.
Arrivati finalmente al giorno della gara, le temperature oscilleranno dagli 24 ai 30°C, con un vento che soffierà a circa 28 Km/h. A complicare ancor di più il lavoro dei piloti ci penserà però l'umidità che, per la prima volta nei tre giorni, toccherà addirittura il 55%.
Leggi anche: Verstappen gongola a Sakhir: «Un punto da Norris? Abbiamo sfruttato meglio i weekend»
Leggi anche: GP Bahrain - I bookmakers scelgono Norris, staccati i non McLaren. Ferrari a quota 16
Foto copertina www.ferrari.com