Iceman Piastri c'è, Lando sente la pressione: le gerarchie McLaren passano dal Bahrain
13/04/2025 07:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il nativo di Melbourne non tradisce le attese e conquista la pole position che gli varrà la partenza dal palo al via del Gran Premio del Bahrain che scatterà oggi alle 17 italiane (le 18 locali). Non crediamo di cadere nell'assurdo se ci permettiamo di scomodare un soprannome utilizzato in passato per Kimi Raikkonen, Iceman, per posizionarlo accanto al nome di Oscar Piastri.

L'australiano si è dimostrato cinico quando più contava, al contrario del compagno di squadra Lando Norris che è ancora una volta mancato nel momento decisivo. Il britannico sembra cominciare a subire l'ombra del classe 2001 che con la sua calma impressionante - e relative tacite esultanze ogni qualvolta posiziona la sua MCL39 dietro al board numero 1 - sta man mano tracciando la strada per convincere il team di Woking che sia lui la punta di diamante sulla quale rivolgere le attenzioni per la conquista del Mondiale Piloti.

Ora Oscar può scappare

I quattro decimi che hanno separato i due al termine della qualifica sono tanti, troppi e non bastano a gustificare un distacco che sin qui non si era mai visto; anzi il più brillante sul giro secco è quasi sempre stato Norris, ieri autore di qualche sbavatura qua e là nel corso del suo ultimo tentativo.

Iceman Piastri c''è, Lando sente la pressione: le gerarchie McLaren passano dal Bahrain

Quel che però risulta certo è che il nativo di Bristol sarà chiamato alla rimonta, al fine di contenere i danni in quella che si preannuncia come una giornata nella quale Piastri punterà sicuramente a ridurre il divario di 13 punti dalla leadership, se non addirittura al sorpasso per poi mettere la freccia. L'appuntamento è quindi fissato, per capire chi uscirà vincitore dalla tappa nel deserto è solo questione di ore.

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Piastri festeggia la pole: « Mi sono sentito a mio agio in macchina»

Leggi anche: Super Antonelli a Sakhir: il podio è così lontano? E Russell deve guardarsi le spalle...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2025


Tag
gp bahrain | mclaren | norris | piastri |