Un venerdì a due facce per la Ferrari: se Charles Leclerc ha un'ottica più ottimistica in vista della giornata di domani, lo sconforto sul volto di Lewis Hamilton fa da capolino. Le prestazioni dell'inglese non sono state all'altezza del monegasco e dei principali avversari. Le difficoltà principalmente si sono scatenate col cambio mescole (dalla media alla soft) dove il sette volte campione del mondo non è riuscito a perfomare nelle prestazioni.
Ecco cosa ha rivelato ai microfoni di SkyUk sul venerdì di prove libere disputato: "Non è iniziato nel migliore dei modi. Credo che far funzionare le gomme oggi sia stato molto complicato" ha ammesso. Alla domanda se ci fossero altre problematiche alla vettura l'inglese ha risposto così: "No non c'entra nulla il team faticavamo semplicemente a far lavorare le gomme nel modo giusto"
Non lunghi monologhi da parte di Hamilton, visibilmente giù di morale. L'intervista si è poi conclusa su quali fossero le sue aspettivative per domani, e la risposta è stata la seguente: "Beh fin'ora il sabato sono sempre andato indietro, spero di fare grandi miglioramenti in vista delle qualifiche Ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentito bene, ma con le gomme soft non ho trovato il giusto feeling. Lavoreremo duramente nel corso della notte e spero che domani ci siano dei frutti." ha concluso.
Foto copertina x.com
Leggi anche: GP Arabia Saudita - Hamilton graziato dalla FIA, la Ferrari scampa dalla penalità: i dettagli
Leggi anche: Leclerc ottimista: «Giornata positiva, la macchina risponde bene, ma la McLaren..»
Leggi anche: GP Arabia Saudita - Le McLaren inchiodano le PL2; quarto Leclerc, Out Tsunoda