L'ex F1 pronto a tornare. Marko guarda al futuro: «Trovato il mio successore in Red Bull»
19/04/2025 15:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il super consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha iniziato a guardare al futuro e, secondo quanto da lui stesso dichiarato, avrebbe già individuato il suo possibile successore all’interno del team. Intervistato da Sky Sport Germania, l’austriaco ha indicato senza esitazioni l’ex campione del mondo Sebastian Vettel come il profilo ideale per raccogliere il suo testimone.

"Penso che Sebastian sarebbe il candidato perfetto per succedermi", ha affermato Marko"Non ho ancora intenzione di lasciare il mio ruolo, ma è inevitabile che, con il passare del tempo e per motivi legati all’età, dovrò fare un passo indietro. Anche solo i viaggi diventano sempre più impegnativi".

Marko ha poi elogiato l'impegno che Vettel sta già mostrando nel mondo del motorsport, anche fuori dai riflettori della Formula 1: "Sarebbe fantastico se un ragazzo come Sebastian potesse prendere il mio posto. Attualmente lavora con le ragazze nel mondo dei go-kart qui in Arabia Saudita. E dall’altro lato, possiede già una solida visione strategica grazie alla sua esperienza in Formula 1. A mio parere, non gli servirebbe molto tempo per capire a fondo questo ruolo".

Chissà dunque se tra qualche anno potremo rivedere Sebastian Vettel all'interno del paddock di Formula 1, e con il team che hli ha permesso di laurearsi per ben quattro volte Campione del Mondo.

Leggi anche: L'inidscrezione - BBC: «Verstappen pensa ad un anno sabbatico per il 2026»

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «SF-25 ha potenziale, serve il salto di qualità». Poi ridimensiona Hamilton