Formula 1 e Città del Messico ancora insieme, firmato un rinnovo pluriennale
30/04/2025 22:40:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La Formula 1 rimarrà ancora in Messico. Nonostante l'assenza di Sergio Perez dalla griglia di partenza, gli organizzatori del Gran Premio di Città del Messico hanno trovato un accordo con la categoria per rimanere in calendario ancora per molto tempo. 

Ve ne avevamo già parlato la scorsa settimana dell'imminente ufficializzazione, ma adesso è stato finalmente messo tutto nero su bianco. Le monoposto più veloci del mondo torneranno nella capitale del Messico fino al 2028.

Il Gran Premio di Città del Messico racchiude la vivacità e la cultura della capitale messicana, dove le corse ad alta velocità incontrano le celebrazioni del Giorno dei Morti e l'incredibile musica dal vivo di artisti di fama mondiale. L'evento pluripremiato è diventato uno dei preferiti dai fan, dai team e dai piloti, e ogni evento ha registrato il tutto esaurito dal suo ritorno in calendario: 405.000 persone hanno assistito ai festeggiamenti nel 2024, stabilendo un nuovo record per il Gran Premio di Città del Messico.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di annunciare che il Gran Premio di Città del Messico continuerà a far parte del nostro calendario fino al 2028. La Formula 1 è energia, passione ed emozione, e ogni anno l'atmosfera unica creata dai nostri fan a Città del Messico è una delle esperienze più incredibili ed energiche del nostro campionato".

"Voglio esprimere i miei più sinceri ringraziamenti alla Presidente Claudia Sheinbaum per il suo forte impegno nei confronti della Formula 1, al Capo del Governo Clara Brugada per il suo continuo sostegno e ad Alejandro Soberón Kuri, la cui leadership è stata fondamentale per il successo di questo evento. Desidero inoltre ringraziare gli stakeholder e le imprese locali che condividono la nostra visione e che rendono questo evento così speciale. Non vediamo l'ora di continuare insieme questa straordinaria collaborazione e di rivedere l'incredibile entusiasmo dei tifosi messicani in ottobre".

Alejandro Soberón Kuri, Presidente e CEO del CIE, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di annunciare che il GP del Messico si terrà per altri tre anni. Siamo profondamente grati per l'inestimabile sostegno del governo di Città del Messico, dal capo del governo di Città del Messico, Clara Brugada, al nostro presidente, Claudia Sheinbaum, nonché a Stefano Domenicali della Formula 1, che hanno reso possibile continuare a portare la Formula 1 nel nostro Paese".

"Questo non solo contribuisce allo sviluppo economico di Città del Messico, ma promuove anche la nostra città e il nostro Paese in modo significativo a livello mondiale. Insieme, continueremo a lavorare duramente per garantire che i fan ottengano il massimo da un evento che offre un'esperienza unica di intrattenimento dal vivo, e che per quasi 10 anni ha mostrato al mondo la qualità degli eventi che organizziamo in questa città".

Leggi anche: Ayrton e la Lotus nera: una livrea entrata nella leggenda ed il ricordo di Bruno Senna

Leggi anche: Tost sul regolamento 2026: «Possibile vedere un team dominare come nel 2014»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
rinnovo | ufficiale | formula 1 | citta messico | 2028 |