La pista umida e l'ingresso della Safety Car hanno cambiato le sorti della Sprint Race di Miami, penalizzando Oscar Piastri, che scende dalla prima alla seconda posizione. Davanti a sè trionfa Lando Norris che riesce a giocarsi un jolly nella sua sosta, grazie alla SC scattata mentre si trovava ai box; l'inglese è infatti riusciuto ad uscire davanti al suo compagno di squadra e vincere la mini gara del sabato.
Nel post gara, ecco quali sono state le prime parole del pilota #81: "Penso di aver fatto tutto nel modo giusto, sono un pochino deluso per questa seconda posizione. Purtroppo le gare vanno così, spero di avere fortuna nel pomeriggio [riferendosi alle qualifiche] e domani"
Sulle possibilità di vittoria di domani, l'australiano ha poi proseguito: "Sì, abbiamo un bel passo e speriamo di poter migliorare ulteriolmente grazie anche alle qualifiche, dove spero in un ottimo piazzamento. Spero che il meteo si decida affinchè una gara più semplice domani, ma la macchina c'è ed è questo che conta" ha concluso. Vi ricordiamo l'appuntamento alle ore 22 italiane per le qualifiche del GP Miami, dove la redazione di Formula1.it vi fornirà la live e il riepilogo della sessione.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Norris vince una pazza Sprint Race a Miami. Hamilton gioca un jolly clamoroso
Leggi anche: Verstappen e la Red Bull rovinano la Sprint di Antonelli: la decisione della FIA
Leggi anche: La delusione di Charles Leclerc dopo l'incidente: «Errore mio, troppo aquaplaning »