Red Bull, Verstappen: «Bella gara, aggressivi con la strategia. Mondiale? Ecco cosa farò»
15/06/2025 21:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Partiva con la spada di Damocle del limite di punti sulla patente quasi raggiunto e il rischio, in caso di contatto, di una ulteriore sanzione che lo avrebbe portato a saltare una gara. Ma alla fine, malgrado fosse il favorito della vigilia e nel corso delle prove libere avesse mostrato il ritmo gara migliore del lotto, Max Verstappen ha portato a casa un secondo posto senza infamia e senza lode nel corso del GP del Canada, chiudendo nella stessa posizione del via senza mai impensierire il vincitore del GP George Russell, né al via né nel corso della gara con una tattica diversa.

Red Bull mediocre

Un risultato meritato ed onesto per il quattro volte campione del mondo, giunto dopo aver fatto il massimo con la Red Bull a disposizione, incapace di incidere e avere la meglio sulla Mercedes, palesando sia un ritmo tutt'altro che superiore alla vettura argentata, sia una gestione gomme non certo ottimale che ha costretto il pilota olandese ad adottare una  tattica diversa rispetto ai rivali ma, di fatto, non vincente. Non solo, poiché con le McLaren arretrate e ai ferri corti tra loro, Max ha perso una chance di poter accorciare in classifica rispetto ai diretti rivali.

Parla Max

Appena sceso dalla sua vettura, Max Verstappen ha commentato la sua gara prima di salire sul podio per ritirare il trofeo del secondo posto.

"Era il massimo possibile. È stata una bella gara ma abbiamo sofferto con le gomme. Siamo stati aggressivi con la strategia e siamo riusciti a reggere. È andata bene, abbiamo attaccato con la strategia e difeso la posizione. È stato il massimo. Mondiale? Pensiamo gara dopo gara e cerchiamo di ottenere il massimo possibile. Speriamo di fare bene in Austria".

Leggi anche: LIVE - GP Canada 2025

Leggi anche: Ferrari, Turrini duro: «Sconfitte per colpa dei giornalisti? La beve chi si è bevuto il cervello»

Foto copertina x.com


Tag
red bull | verstappen | canada | russell | 2025 |