L'impianto frenante di una monoposto di F1
By:
2804

La Cina rappresenta già oggi un mercato molto importante per Brembo, ma soprattutto è un’area con un altissimo potenziale di sviluppo. A riprova di quanto detto, l’Azienda italiana celebrerà a fine aprile l'apertura del nuovo polo a Nanchino per la produzione di dischi e pinze freno, destinati esclusivamente al mercato locale.
In quest’ottica di crescita e di attenzione verso l’Asia orientale, Brembo ha deciso di presentare a Shanghai un filmato in 3D per far comprendere meglio il funzionamento dell’impianto frenante in una monoposto di Formula Uno.

Le immagini, di grandissimo impatto e ricche di dettagli, evidenziano l’altissima tecnologia raggiunta dagli ingegneri della factory italiana. Nel viaggio virtuale, infatti, Brembo accompagna lo spettatore all’interno e “attraverso” ogni singolo componente, evidenziando il comportamento e il delicato ruolo di un impianto frenante in gara.

A testimoniare l’importanza di questo strumento divulgativo e informativo, alla presentazione hanno preso parte sia il pilota della Scuderia Ferrari Felipe Massa sia l'ingegnere Steve Clark, Responsabile dell’ingegneria di pista, ed entrambi hanno risposto alle molteplici domande da parte della numerosa platea di giornalisti Cinesi ed Europei presenti.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2012



Commenti
- Formula1.it
Brembo accompagna lo spettatore all'interno di ogni singolo componente, evidenziando il comportamento ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it