Nelle ultime ore non si parla d'altro: la fine del rapporto tra la Red Bull e Christian Horner è stato un fulmine inaspettato. Nonostante i rumors sul loro legame (ormai incrinato) siano stati più volte tra i temi più infuocati nel corso della stagione, non ci si aspettava un addio immediato. Già dal GP Belgio, Laurent Mekies coprirà il ruolo di team principal del team austriaco, scrivendo una nuova pagina di storia. Nei 20 anni trascorsi insieme, Horner è riuscito a raggiungere successi importanti: 6 titoli costruttori, 8 titoli piloti, 124 vittorie, 287 podi, 12 SprintRace, 107 pole position e 100 giri veloci.
Un viaggio ricco d'emozioni e traguardi gloriosi, che sia la Red Bull che il britannico, conserveranno gelosamente nel cuore. Dopo l'ufficialità della fine del loro rapporto, arrivata nel primo pomeriggio italiano, Horner si è lasciato andare sui suoi canali social ad una lettera d'addio nei confronti di una squadra che, in tutti questi anni, è stata anche famiglia. Di seguito vi riportiamo le parole del britannico
Inizia un nuovo capitolo per la Red Bull, così come per Horner: lo rivedremo alla guida di un team di F1 nel prossimo futuro?
Leggi anche: Red Bull licenzia Horner, Brundle rivela: «Ho parlato con Christian, è stupito»
Leggi anche: Tsunoda saluta Horner: «Grazie Christian, ho imparato molto da te»