Le FP1 del GP Belgio ci hanno offerto il classico scenario, con la McLaren in testa al gruppo. A guidarlo è Oscar Piastri che, con gomma soft, è riuscito a fare la differenza. Dietro il pacchetto Max-Ferrari e Mercedes insegue, ma è ancora troppo presto per capire le forze in campo. Scendendo in classifica, la Williams naviga ancora tra i problemi. Ancora una volta a subirli è Carlos Sainz, che non ha percorso molti giri alla guida della sua FW47, su cui ha accusato gravi problemi in fase d'accelarazione.
Proprio mentre stava affrontando l'Eau Rouge, ha notato che la vettura non accelerava come doveva e l'ha fatto sapere al team, che gli ha consigliato di rientrare ai box -" Non riesco ad accelerare", ha detto lo spagnolo - "È critica?", ha chiesto Gaëtan Jego, il suo ingegnere. Sainz non ha fornito una risposta chiara, tornando immediatamente ai box. I meccanici hanno iniziato a lavorare nel posteriore della FW47, rimuovendo per prima cosa il cofano motore.
Non abbiamo altre notizie in merito al problema. Ciò che sappiamo è che lo spagnolo non avrà altre sessioni di libere per ritrovare ritmo data la presenza della Sprint Race: sarà chiamato ad un'ardua impresa nella Sprint Qualifyng, che prenderà il via tra mezz'ora esatta.
Leggi anche: Wolff elogia Horner: «Personalità da vendere, lo rivedremo presto»
Leggi anche: GP Belgio - Tabella ufficiale componenti Power Unit: ecco chi è a rischio penalità
Foto copertina x.com