Il Gran Premio di Ungheria parte con George Russell in quarta posizione. Il pilota riesce subito a sorpassare Norris per un’errore di quest’ultimo, ma le McLaren ne hanno di più, e concludono in prima e seconda posizione. Il pilota britannico riesce comunque a prendere la terza posizione lottando contro Leclerc.
“Sono molto felice della gara di oggi. Le qualifiche di ieri mi hanno un po’ sorpreso, direi che tutto il weekend è stato abbastanza sorprendente, ma sono molto felice di essere di nuovo sul podio” ammette il pilota. In casa Mercedes avevano sicuramente bisogno di un segno positivo dopo le ultime gare.
“È stata una battaglia un po al limite con Charles. Siamo quasi arrivati a contatto, ma sono contento di averlo passato e aver portato la macchina a podio”. Il monegasco, infatti, ha cercato di difendersi in tutti i modi dal sorpasso del britannico, senza riuscirci e, peraltro, ricevendo anche una penalità di 5 secondi.
“È il miglior risultato da un po’ di tempo, per cui sono molto soddisfatto da questo weekend”. Con questo risultato Russell ha conquistato dei punti importanti per il Campionato Piloti nei confronti di Verstappen, e in quello costruttori contro Ferrari.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Hamilton rimugina: «La mia stagione peggiore. Dietro stanno succedendo cose»
Leggi anche: Piastri secondo: «Ho spinto più che potevo, serviva un errore di Lando»
Leggi anche: Leclerc, sfogo dopo il quarto posto: «Così è impossibile vincere»
Leggi anche: Norris torna a respirare dopo la vittoria: «Piano inaspettato»