Ferrari: nessuna modifica per Monaco
17/05/2012 Tempo di lettura: 2 minuti

Nessun pacchetto di aggiornamenti sarà presentato a Monaco. Sul tortuoso circuito cittadino si punterà sulla ricerca di un assetto perfetto, anche perchè l'elevato carico aerodinamico sugli alettoni garantirà quella trazione che sembra il princiopale problema della rossa.
La Ferrari ha già migliorato la trazione con le modifiche presentate in Spagna (scarichi bassi, alettone e sfondi), e presenterà sostanziali modifiche evolutive nel Gran Premio del Canada.
Si lavora sul velocità di punta ed ancora sulla trazione in uscita dalle curve lente, soprattuto riducendo la resistenza aerodinamica delle masse radianti e con un nuovo disegno delle pance.
In Canada, circuito veloce ma con alcune chicane lente e un tornantino lentissimo, sarà invece importante trovare strutturalmente maggiore trazione e velocità di punta.
Stefano Domenicali ha spiegato chiaramente le scelte del team: "Altri aggiornamenti significativi li porteremo in Canada, a Montecarlo andremo con questa vettura qui e l’importante sarà trovare il giusto assetto per essere competitivi" e poi aggiunge "Quest’anno vincerà chi sarà costante e arriverà sempre tra i primi, nessuno può permettersi amnesie di due o tre gare perchè ci sono troppe squadre competitive pronte a saltare avanti. E’ un mondiale che si gioca sul filo dei decimi se non dei centesimi e avrà la meglio chi sarà capace di portare in pista i migliori aggiornamenti e in poco tempo. Ad esempio noi abbiamo fatto un passo avanti importante, ma non basta. Il distacco da Hamilton sabato in Spagna era ancora troppo ampio".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2012