Monza è Monza. Sempre affascinante, unica e speciale. Per tutti, nessuno escluso. E lo è ancor di più, per ovvi motivi, per la Ferrari, visto che la gara all'Autodromo Nazionale rappresenta la tappa di casa della Scuderia: il grande appuntamento davanti ai tifosi riuniti in festa, quello in cui il risultato è d'obbligo e dove non si può sbagliare. Una gara speciale, sotto tutti i punti di vista, che deve essere onorata e celebrata. E proprio per questo, in vista del prossimo GP d’Italia da Maranello potrebbero arrivare importanti novità sul fronte del merch della Scuderia. Sui social, infatti, sono trapelate delle immagini che mostrerebbero quello che potrebbe essere uno speciale kit di abbigliamento per la gara brianzola. L'ufficialità, ovviamente, arriverà solo quando sarà la stessa Ferrari, insieme al fornitore Puma, a mostrare sui canali social l'abbigliamento (se ce ne sarà uno ad hoc) per la gara di casa.
Tra gli elementi apparsi in queste ore, è stato possibile apprezzare un cappellino blu, con il classico logo Ferrari sulla parte frontale, motivi ondulati bianchi e caratteri vintage sulla parte posteriore. Non solo, poiché sono emerse anche alcune immagini di una maglia blu (che richiama fortemente il colore del title sponsor del Cavallino, presente ormai da due anni) con inserti bianchi e ornata con gli stessi sponsor rispetto alle divise ufficiali normalmente a disposizione del team Ferrari sui campi di gara. Il blu, quindi, potrebbe farla da padrone a Monza: una scelta cromatica già vista in passato, specie in alcune livree celebrative della Ferrari, che potrebbe rappresentare un omaggio a un partner oppure un richiamo storico legato al GP di casa.

Da anni, ormai, la Ferrari ha deciso di portare per il GP d'Italia livree e merchandising speciali: il giallo celebrativo scelto nel 2022 o le sfumature di nero che hanno accompagnato la marcia trionfale di Leclerc la passata stagione. Quest’anno, se le scelte di design e colori trapelate fossero confermate, il blu potrebbe essere grande protagonista, quantomeno negli abiti dei due piloti e del team, magari andando ad affiancare il classico e irrinunciabile (specie a Monza...) rosso della livrea SF-25. Il GP d'Italia, quindi, rappresenta un appuntamento unico, utile a rafforzare sempre più il legame tra Scuderia e tifosi, e il merchandising è ormai parte integrante di questa tradizione. Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire se questi capi trapelati diventeranno a tutti gli effetti il merch ufficiale Ferrari per il GP d'Italia 2025.
Leggi anche: Vasseur: «Ferrari è sulla buona strada, non esiste magia. 2026? Emozionante»
Leggi anche: D’Ambrosio: «La Ferrari è unica, come una religione. Qui tutto è amplificato»
Foto copertina media.ferrari.com
Foto interna x.com