Norris e Piastri cauti: «C'è da migliorare su alcune aree, gli avversari sono vicini»
05/09/2025 21:42:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì a due facce in casa McLaren: non il classico 1-2 nelle due sessioni disputate, con gli avversari che sembrano più vicini del solito sul circuito di Monza. La giornata di domani sarà fondamentale per togliere ogni dubbio sulla loro superiorità.

Le sensazioni del duo Papaya

Lando Norris ha chiuso le FP1 in sesta posizione mentre nelle FP2 si è ripreso la leadership. Ottima la performance sul giro così come la simulazione passo gara, dove il britannico ha mostrato un passo veloce e competitivo. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli da dover sistemare: "Al momento siamo stati troppo vicini agli avversari, ma non siamo messi male. Abbiamo ancora qualche aspetto da migliorare, ma è positivo che siamo ancora in testa alla classifica" ha detto.

"È stato positivo migliorare le prestazioni nel corso della sessione, ma la concorrenza è ancora vicina. Lavoreremo sodo durante la notte e vedremo cosa possiamo fare per cercare di fare un ulteriore passo avanti in vista delle FP3 e delle qualifiche" ha aggiunto.

Norris e Piastri cauti: «C''è da migliorare su alcune aree, gli avversari sono vicini»Venerdì ridotto per Oscar Piastri che nel corso delle FP1 ha lasciato il sedile ad Alex Dunne. Il pilota #81 ha concluso le FP2 in quarta posizione. Ci sono ancora diversi aspetti su cui lavorare, ma l'australiano è noto per il suo upgrade del sabato: "Una giornata più corta per me, con una sola sessione, ma tutto è andato bene e mi sono sentito come se fossi partito al meglio. Grazie ad Alex per il suo supporto nelle FP1. Dobbiamo apportare qualche modifica qua e là per cercare di arrivare in qualifica il più forti possibile, ma mi sono sentito bene nel secondo run con le Soft, quindi sono fiducioso. Non vedo l'ora che arrivi domani" ha concluso.

Leggi anche: La Ferrari suona la carica: «Il ritmo c'è, possiamo giocarcela»

Leggi anche: Sainz e Albon dopo il venerdì di Monza: «Competitivi, occasione importante»


Tag
gp italia | mclaren | norris | piastri |