La Williams chiude positivamente il venerdì del GP d'Italia. Il team di Grove parte molto bene sin dalle FP1, con Carlos Sainz e Alex Albon che hanno chiuso rispettivamente in terza e settima posizione. Nel pomeriggio la situazione rimane invariata, con il duo Williams che conquista le stesse posizioni ottenute nella mattinata.
La FW47 performa notevolmente nel giro secco, così come nella simulazione passo gara. Dietro le McLaren infatti, c'è un pacchetto di squadre che, secondo i tempi registrati, potrebbero lottare a spada tratta nel corso della gara per la conquista del podio. Fra di loro c'è anche la Williams che può concretamente lottare per posizioni davvero importanti.
"Oggi è stata una giornata positiva e sembra che abbiamo un buon ritmo" ha detto Sainz - "Ci sono ancora alcune aree che vorrei perfezionare, così da sentirmi un po' più a mio agio in alcune curve, ma è positivo avere un buon ritmo sia nei run lunghi che in quelli brevi. Stasera lavoreremo un po' sulla messa a punto e speriamo di riuscire a mantenere questa buona forma per il resto del weekend" ha concluso
Sensazioni diverse per Albon che rispetto al compagno di squadra ha avuto una giornata più complicata: "Onestamente, è stata una giornata piuttosto complicata con il nostro piano di gara, ma siamo riusciti a portare a termine tutto. Le auto sono veloci e oggi abbiamo avuto un ritmo di gara ragionevole, quindi siamo in una buona posizione; dobbiamo solo assicurarci di mantenere questo ritmo anche domani"

Domani proverà a dare il massimo per piazzarsi in una buona posizione: "Penso che abbiamo i nostri punti di forza e lo abbiamo visto più volte quest'anno. I nostri giri d'uscita e il corretto funzionamento degli pneumatici saranno difficili, quindi dobbiamo solo assicurarci di poter fare ciò che vogliamo." ha sottolineato. La possibilità di conquistare doppi punti è davvero concreta - "Questo fine settimana abbiamo la possibilità di segnare buoni punti. Tradizionalmente siamo stati in testa al centrocampo e penso che possiamo farlo di nuovo" ha concluso.
Foto copertina x.com
Leggi anche: GP Italia, FP2: Norris primo, secondo Leclerc, segue un sorprendente Sainz