L'academy Red Bull continua a dare i suoi frutti, nel 2026 uno dei loro nuovi talenti debutterà in Formula 2 con la scuderia Campos. Il team spagnolo ha infatti reso noto questo pomeriggio che Nikola Tsolov vestirà i propri colori il prossimo anno.
Il diciottenne bulgaro arriva nella categoria che precede la Formula 1 dopo una brillante avventura in Formula 3, durante la quale ha ottenuto cinque vittorie, il maggior numero mai raggiunto da un pilota nella storia del campionato. Due di queste sono arrivate con Campos in questa stagione e, con altri quattro podi, ha concluso al secondo posto nella classifica piloti.
Prima di quest'anno, però, la partnership tra Tsolov e la Campos si era già dimostrata vincente quando, nel 2022, il bulgaro aveva conquistato il campionato spagnolo di F4 grazie alle sue 13 vittorie in 21 gare.
Il pilota del Red Bull Junior Team, intervistato riguardo la sua promozione ha dichiarato: “Sono estremamente felice di compiere il prossimo passo nella mia carriera e di passare alla FIA Formula 2 con Campos Racing. Insieme abbiamo lavorato molto duramente e abbiamo ottenuto successi sia nella F4 spagnola che nella FIA Formula 3, il che mi dà grande fiducia in vista della prossima stagione. Questo è un altro passo avanti verso il mio sogno e mi impegnerò più che mai per ottenere ottimi risultati".
Il team principal della scuderia, Adrián Campos Jr, ha poi aggiunto: "Siamo estremamente orgogliosi di continuare a lavorare con Nikola per un altro anno. È uno di noi, avendo mosso i primi passi nelle monoposto proprio con la Campos Racing".
"Nelle due stagioni in cui ha corso con noi, è stato campione e vicecampione, il che dimostra chiaramente il suo straordinario talento. Una vettura di Formula 2 è, ovviamente, su un altro livello, ma nonostante la sua giovane età ha già una grande esperienza nelle monoposto, dimostra grande maturità e siamo fiduciosi che lascerà il segno anche nella FIA Formula 2".
Leggi anche: Norris e il golf: «Più nervoso qui che in Formula 1»
Leggi anche: UFFICIALE - Pubblicato il calendario delle Sprint 2026, ancora niente Italia
Foto copertina x.com