La Red Bull si prepara ad affrontare il GP d'Azerbaijan. Dopo la vittoria di Max Verstappen a Monza, il team austriaco tenterà di replicare o quanto meno di consolidare le buone prestazioni viste nel weekend italiano. Lato box Tsunoda, si spera che il nipponico possa costruire un fine settimana solido e soprattutto proficuo per farsì di ottenere un buon risultato di squadra. In attesa del rombo dei motori in pista, ecco le sensazioni del duo Red Bull.
"Monza è stata una gara incredibile per noi e abbiamo fatto un grande passo avanti verso l'obiettivo che ci siamo prefissati con l'assetto della vettura. La vittoria ha dato una grande carica a tutti e questa settimana sono tornato in fabbrica per festeggiare con il team, il che è stato fantastico, e mi sono allenato al simulatore per prepararmi alla prossima gara. Ora torniamo alle gare oltreoceano a Baku, che sono sempre un po' più impegnative sui circuiti cittadini" ha ammesso Verstappen.
"La combinazione di curve a bassa velocità e il lungo rettilineo principale significa che bisogna trovare un compromesso nell'assetto e anche il giusto livello dell'alettone posteriore. Speriamo di poter portare questa forma positiva anche questa settimana e di ottenere buoni risultati anche nelle qualifiche" ha aggiunto.
"Monza è stata una gara deludente, ma ne sono uscito guardando agli aspetti positivi, come la nostra ottima prestazione nelle qualifiche e la consapevolezza che il ritmo c'era, se non avessimo subito dei danni. Stiamo facendo progressi settimana dopo settimana, Max ha dimostrato perché è il punto di riferimento con quella vittoria e sappiamo che ci stiamo avvicinando a lui gara dopo gara, quindi è rassicurante sapere che il lavoro che stiamo facendo sta dando i suoi frutti in qualche modo" ha detto il nipponico.

"A Monza non siamo riusciti a mostrare il vero potenziale della nostra vettura alla fine, il che è stato frustrante, ma mi dà fiducia in vista di questo fine settimana. In Italia le gare brevi sono andate meglio di quelle lunghe, quindi abbiamo del lavoro da fare in questo senso ed è qualcosa che stiamo valutando per assicurarci di portare la vettura nella giusta finestra. Baku è un circuito divertente e impegnativo, che può riservare molte sorprese. Qui bisogna essere davvero concentrati e attenti per ottenere il massimo, ed è quello che cercherò di fare nel weekend" ha concluso.
Leggi anche: Meteo a sorpresa a Baku: rischio pioggia nel weekend