Dopo il weekend sottotono di Baku, la McLaren è pronta a cercare il riscatto a Singapore. Se Max Verstappen ha guadagnato diversi punti sulla coppia Norris-Piastri nella sfida mondiale, al contrario quest'ultimo non ha perso il vantaggio sul proprio compagno di squadra, vista la settima posizione del britannico. Marina Bay si presenta come un tracciato veloce, dove anche qui i muri possono giocare dei brutti scherzi. Di seguito vi riportiamo le sensazioni del duo Papaya.
"E' sempre bello tornare a Woking dopo Baku, ricominciare con il team e passare del tempo al simulatore. Ho dei bei ricordi qui [riferendosi a Singapore], con il podio e la vittoria dello scorso anno, quindi sono pronto a riprovarci" ha detto Norris.

"Non vedo l'ora di tornare al volante. Sulla carta e considerando le temperature di Singapore, la nostra vettura ha dimostrato in passato di essere competitiva e, tenendo questo a mente, mi aspetto un weekend davvero positivo.Singapore è la gara più vicina all'Australia in termini di distanza, quindi abbiamo sempre visto un grande contingente australiano che fa il tifo per i propri piloti in una delle migliori gare notturne della stagione. È fantastico avere questo ulteriore sostegno" ha ammesso Piastri.
Non sono mancate le osservazioni attente di Andea Stella, team principal della McLaren: "Dopo una settimana lontani dalla pista, ora ci dirigiamo a Singapore. Il Marina Bay Circuit presenta sfide uniche, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni umane, a causa dell'elevata umidità e del fuso orario sia per il team che per i piloti" ha detto il TP italiano.
“Ritornando sul luogo dell'impressionante vittoria di Lando dello scorso anno, si tratta anche di un circuito cittadino con un carico aerodinamico maggiore rispetto a Baku, con un degrado degli pneumatici più elevato nel 2024, che dovrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche della MCL39. L'intero team, sia in pista che a Woking, è motivato a continuare ad aggiungere punti importanti in entrambi i campionati” ha concluso.
Leggi anche: Le difficoltà di Kimi Antonelli dettate da un guasto al simulatore: il retroscena
Foto copertina x.com
Foto interna x.com