La Formula 1 continua la sua espansione mediatica e lancia un'altra iniziativa strategica per consolidare il legame con il pubblico più giovane. La massima categoria del motorsport ha annunciato una partnership con la popolare comica e creatrice di "Chicken Shop Date", Amelia Dimoldenberg, per una nuova serie originale in quattro episodi intitolata "Passenger Princess", che sarà trasmessa su YouTube.
Il format, ideato in collaborazione con la casa di produzione della stessa Dimoldenberg (Dimz Inc.), mescola l'inconfondibile umorismo della comica britannica con l'adrenalina del mondo F1. La premessa è semplice ma esilarante: Amelia Dimoldenberg imparerà a guidare sotto la guida di alcuni dei migliori piloti della Formula 1 nel tentativo di conseguire la patente.
Le riprese della serie si sono svolte durante il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. Tra i piloti che si caleranno nel ruolo di istruttori per la neofita del volante ci sono George Russell, Oscar Piastri, Oliver Bearman e Carlos Sainz. Questa collaborazione è l'ultima mossa della F1 per ampliare la sua offerta di contenuti originali e coinvolgere il pubblico al di là dei tradizionali weekend di gara. Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha sottolineato come il progetto sia "l'ultima partnership per interagire con la sua demografia in rapida crescita di giovani fan", aggiungendo che "Passenger Princess combinerà lo spirito e il fascino di Amelia con il dramma e l'emozione della Formula 1 su uno dei circuiti più iconici dello sport."
Amelia Dimoldenberg, che vanta milioni di follower con il suo format irriverente di interviste, ha espresso entusiasmo per il progetto, nonostante la sua totale inesperienza alla guida: "Il mio sogno è sempre stato quello di raccontare storie e lavorare con grandi collaboratori, quindi sono orgogliosa di lavorare con un marchio così iconico come la F1. Anche se non so guidare, sono entusiasta di mettere a frutto le mie ben consolidate abilità di passeggero... e di intervistatrice." La serie "Passenger Princess" debutterà a breve sul canale YouTube di Amelia Dimoldenberg, promettendo di portare un tocco di commedia fresca all'alta velocità della Formula 1.
Foto copertina corp.formula1.com
Foto interna corp.formula1.com
Leggi anche: La rompipaddock - pure i freni se so arresi
Leggi anche: Formula 1, il punto di mercoledì 8 ottobre 2025: il caso Leclerc e l’idea Piastri