Il film sulla Formula 1 arriva in TV: ecco quando e dove e vederlo in streaming
14/10/2025 09:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

“F1 The Movie”, il film campione d’incassi diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Brad Pitt, sta per arrivare in streaming su Apple TV. Dopo aver conquistato il box office mondiale, l’attesissima pellicola dedicata al mondo della Formula 1 farà il suo debutto globale sulla piattaforma di Cupertino venerdì 12 dicembre 2025.

Prodotto da Apple Original Films, “F1 The Movie” è già entrato nella storia come il film sportivo di maggior successo di sempre, con oltre 629 milioni di dollari incassati a livello globale dalla sua uscita nelle sale il 27 giugno. È anche il film originale più redditizio del 2025 e il miglior debutto per una pellicola live action negli ultimi cinque anni negli Stati Uniti, oltre a rappresentare il più grande successo nella carriera cinematografica di Brad Pitt.

Il produttore Jerry Bruckheimer ha commentato: “È stato emozionante vedere il pubblico di tutto il mondo abbracciare ‘F1 The Movie’ nelle sale. Ora siamo entusiasti di portare questa corsa cinematografica adrenalinica ai fan ovunque, grazie alla portata globale di Apple TV. Collaborare con Apple e Formula 1 è stato un viaggio incredibile, e siamo orgogliosi che ancora più spettatori potranno vivere l’azione e la passione che definiscono questo film.”

La storia ruota intorno a Sonny Hayes (Brad Pitt), un ex talento della Formula 1 degli anni ’90 la cui carriera è stata interrotta da un terribile incidente. Trent’anni dopo, il suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes (Javier Bardem), oggi proprietario di una scuderia in crisi, lo convince a tornare in pista per un’ultima sfida: salvare il team e riscattare se stesso. Accanto a lui correrà il giovane e ambizioso Joshua Pearce (Damson Idris), in una lotta generazionale che contrappone esperienza, talento e redenzione.

Il film, girato durante veri weekend di Gran Premio con la partecipazione delle scuderie di Formula 1, si distingue per un livello di realismo (visivo) mai visto prima, sebbene non esente da molti errori e improbabili drammatizzazioni narrative. Il cast comprende anche Kerry Condon, Tobias Menzies e Kim Bodnia. Tra i produttori figurano Kosinski, Bruckheimer, Lewis Hamilton, mentre la colonna sonora porta la firma del premio Oscar Hans Zimmer.

Il film sarà disponibile su Apple TV in oltre 100 Paesi, e potrete vederlo anche usufruendo del periodo di prova del servizio.

Con una valutazione del 97% su Rotten Tomatoes e un A su CinemaScore, “F1 The Movie” si conferma un grande successo commerciale, e una delle opere più acclamate dell’anno. Un tributo cinematografico al fascino eterno della Formula 1, che ha appassionato moltissimi spettatori, con forse l'unica pecca di eccedere in spettacolarizzazione sacrificando dettagli importanti. Se non avete potuto vederlo sul grande schermo, tra pochi giorni potrete vederlo in TV. Aspettiamo di sapere anche la vostra opinione. 


Tag
movie | film | formula 1 | brad pitt |