Norris difende Piastri dopo l'incidente: «Non è colpa sua, è stato colpito»
18/10/2025 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Non è stata una Sprint Race tranquilla per Lando Norris al Circuit of the Americas. Il pilota della McLaren è stato protagonista di un incidente alla prima curva che ha coinvolto anche il compagno di squadra Oscar Piastri e Nico Hülkenberg. Il caos al via ha innescato una catena di contatti che ha costretto entrambi i piloti della scuderia di Woking al ritiro già nel corso del primo giro, rendendo il sabato texano amaro per la McLaren e compromettendo un fine settimana che si preannunciava promettente.

Le parole di Lando Norris dopo la Sprint Race

Intervistato da Mara Sangiorgio ai microfoni di Sky Sport F1, il britannico ha mostrato nervosismo e un tono piuttosto difensivo, scegliendo di non attribuire responsabilità dirette al compagno di squadra nonostante le immagini fossero chiare: “Perché dovrei considerare che sia colpa di Piastri? Non lo è, anche lui è stato colpito, quindi non è colpa sua. È stato colpito da Hülkenberg, quindi non può essere colpa sua”.

Con entrambi i piloti fuori dai punti e un’opportunità sprecata in un weekend chiave, Norris ha ammesso la delusione, ma ha invitato il team a voltare pagina: “Non è andata come volevamo, ma adesso dobbiamo solo analizzare tutto con il team e capire cosa è successo davvero. Di certo non possiamo permetterci altri episodi così".

Pur evitando accuse, il pilota britannico ha lasciato trasparire la frustrazione per un’occasione gettata via in un momento delicato della stagione. Guardando avanti alla gara di domenica, Norris ha concluso con un messaggio rivolto alla squadra e ai tifosi: “È un weekend complicato, ma non è finita. Dobbiamo rimanere uniti e fare il massimo per recuperare domani in gara”.

 

Leggi anche: GP Stati Uniti - Sprint Race: Contatto tra Norris e Piastri! Vittoria per Verstappen

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
lando norris | sprint race | gp stati uniti | mclaren |