Tra i protagonisti della conferenza stampa del GP del Messico troviamo anche Carlos Sainz, che dovrà rimediare all'errore commesso ad Austin e costruire un buon weekend. Ben cinque posizioni di penalità sarà costretto a scontare lo spagnolo al Hermanos Rodriguez per il contatto con Antonelli nelle prime fasi di gara al COTA.
Proprio sull'accaduto si base la prima domanda al #55, che ha detto la sua sull'accaduto: "L'ho trovata sproporzionata rispetto all'incidente in sè, e credo che metta a nudo i punti deboli del regolamento in vigore, ma è così. Ad ogni modo mi assumo parte delle mie responsabilità, riguardando le clip non capisco molto il perchè della penalità, ma è andata così. Un vero peccato che entrambi abbiamo rovinato la nostra gara."
Su quanto la penalità possa infliggere sulla weekend, Sainz non ha espresso alcun dubbio: "Poco, perchè dovrò qualificiarmi nella posizione più alta possibile per puntare a non perderne troppe. Mi sento positivo petchè veniamo da un periodo brillante, possiamo costruire un buon weekend. Saranno cinque gare dove avremo le nostre chance, soprattutto a Las Vegas" ha aggiunto.
Foto copertina www.williamsf1.com
Leggi anche: Max Verstappen riapre la sfida anche nei costruttori: una Red Bull guidata in solitaria
Leggi anche: La rompipaddock - Max accorcia, tremate gente