Verstappen: «Non avevo grip. La gara? Farò del mio meglio»
26/10/2025 11:37:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen non è riuscito a conquistare la pole position in Messico: nulla da fare per il quattro volte campione del mondo olandese, che non va oltre la quinta posizione. Poco grip e poco ritmo rispetto a Norris e al duo Ferrari, che arpionano le prime tre posizioni in griglia. Nel post qualifica, ecco quali sono state le sensazioni dell'olandese:

"Abbiamo provato molte cose sulla vettura, ma sfortunatamente in qualifica non è andata proprio bene. Non è stato per mancanza di impegno: in alcuni aspetti eravamo migliorati, in altri era peggio, il che nel complesso ha reso la guida molto difficile. Purtroppo, il bilanciamento era imprevedibile, non potevamo spingere e scivolavamo molto di più, il che su una pista come questa non è un bene. Semplicemente non avevamo grip e non avevamo abbastanza ritmo e il weekend non è stato poi così positivo per noi."

Mentre per la gara, l'obiettivo è evitare i guai

"Per i long run di domani, è molto difficile dirlo, ma non mi aspetto che il ritmo sia di molto migliore rispetto al giro secco e sarà difficile sorpassare. Cercherò di fare del mio meglio, penso che sarà una gara piuttosto impegnativa con le vetture davanti, sarà caldo e impegnativo per le gomme. La cosa più importante sarà stare lontani dai guai, perché è una gara molto lunga. Cercheremo di fare del nostro meglio e di massimizzare il possibile." ha concluso. Non ci resta che attendere per scoprire cosa riuscirà a costruire il #1

Leggi anche: Vasseur ammette: «La partenza sarà decisiva. Scia? Occasione da sfruttare»

Leggi anche: Hamilton ci crede: «Bellissimo essere qui con Charles e Lando. Podio? Possibile»

Leggi anche: GP Messico - Qualifiche: Norris firma una super pole, alle sue spalle una mega Ferrari


Tag
gp messico | max verstappen | qualifica | f1 |