Fred Vassuer non può che essere contento dopo la seconda e terza posizione dei suoi piloti nel corso delle qualifiche del GP Messico. Leclerc e Hamilton hanno battuto la diretta concorrenza, con Verstappen, il duo Mercedes e Piastri, alle loro spalle. Un'opportunità da sfruttare al massimo, con il francese che ammette che il team è partito col piede giusto sin dal venerdì: " Siamo tutti al limite su una pista complicata come questa, noi sin dal venerdì siamo sul pezzo, e abbiamo realizzato due ottimi giri con i nostri piloti, possiamo costruire una buona gara" ha ammesso il TP francese nel post qualifica al gruppo di SkySportF1.
I commentatori di SkySportF1 hanno poi chiesto al TP Ferrari se il problema di questa SF-25 fosse proprio la gestione gomme, ma Vasseur è stato lapidario - "La temperatura delle gomme è un problema comune, la velocità di punta non sarà decisiva, lo sarà la partenza perché c'è tanta strada fino a Curva 1. Ma le posizioni sono ottime, dev'esserci un ottimo scatto con entrambi"
E sulla velocità di punta che possiede la Rossa, Vasseur ha concluso il suo intervento così: "Penso che l'aspetto più importante sia la scia, e la curva 1 è ben distante. Le posizioni migliori in griglia sono sicuramente le nostre per sfruttarla al massimo. La velocità di punta può essere un punto a nostro favore ma non farà di certo la differenza, conterà il passo e la costanza nei tempi" ha concluso. Non ci resta che attendere stasera, alle ore 21, lo spegnimento dei semafori del GP del Messico.
Leggi anche: GP Messico - Qualifiche: Norris firma una super pole, alle sue spalle una mega Ferrari
Leggi anche: Hamilton ci crede: «Bellissimo essere qui con Charles e Lando. Podio? Possibile»
Foto copertina www.ferrari.com