Pagelle Gp Ungheria
By:
2808

HAMILTON – 9 – Domina qualifiche e gara. Semplicemente inappuntabile. Gioca al gatto col topo con Grosjean prima e con Raikkonen dopo. Con calma serafica aumenta e diminuisce il ritmo di gara in base al comportamento dell’inseguitore di turno. Serafico.

RAIKKONEN – 8 – Il momento più alto della sua gara è il sorpasso sul compagno di scuderia Grosjean. Ha perfino rischiato di buttarlo fuori pista ma il suo obiettivo, raggiungere Hamilton, andava ben oltre il possibile rispetto nei confronti del suo baby compagno di squadra. Determinato.

GROSJEAN – 7,5 –
Messo a posto dal maestro finlandese, deve (e sottolineo deve) inchinarsi al più esperto compagno di scuderia. Si incazza per il sorpasso con brivido ma Raikkonen va troppo forte anche per lui. Imberbe.

ALONSO – 6,5 –
Il mezzo punto oltre la sufficienza è per la splendida partenza con sorpasso. Guadagna una posizione che riesce a mantenere fino alla fine. Fulmine.

MASSA – 6 –
Potremmo dire senza infamia e senza lode. Ci ricordiamo che esiste solo guardando il timing ufficiale della FIA. I telecronisti Rai lo nominano solo una volta in occasione del primo pit stop. Per il resto si dimenticano totalmente della sua esistenza. Reietto.

HUNGARORING – 3 –
L’Ungheria è uno splendido paese. Ma, per favore, non si può correre su un circuito insulso al punto che solo fattori esterni alla gara possono cambiare l’ordine di partenza. Il sorpasso? Per questo circuito è solo il titolo del film con il grande Gassman. Che noia!

RAI – S.V. –
La squadra di commentatori Rai è, praticamente, al canto del cigno. Si impegnano tutti con grande professionalità (salvo dimenticarsi che la Ferrari ha due piloti e che in gara c’era anche Felipe Massa). Dalla prossima stagione riprenderemo confidenza con riprese personalizzate e la possibilità di scegliere il modo di guardare i Gran Premi in tv. Esodata.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2012



Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it