Dopo le difficoltà avute nella passata stagione nel corso del GP di Las Vegas, il team principal della McLaren, Andrea Stella, si aspetta che questa volta la sua squadra faccia un lavoro migliore: "Las Vegas, se non altro, si è rivelata una sfida per la McLaren nel complesso", ha commentato - "L'anno scorso non eravamo competitivi. Dovevamo imparare qualcosa, se non altro, durante la gara, solo per provare ad apportare qualche modifica e vedere se potevamo contrastare il graining"
Il poco degrado delle mescole la chiave vincente per il TP italiano: "Quest'anno, gli pneumatici hanno un effetto graining molto inferiore rispetto all'anno scorso, quindi potrebbe essere una Las Vegas leggermente diversa da questo punto di vista. Sarà interessante vedere come andrà."
Inoltre, ha aggiunto che il team di Woking cercherà di ottenere il massimo dalla sua vettura, e cercare di non dimostrare isolati - ma preoccupanti - affanni, come quanto visto su circuiti come Baku: "Penso che per Lando e Oscar non ci saranno problemi in termini di configurazione del tracciato nelle prossime quattro gare", ha aggiunto Stella. "Se non altro, dobbiamo assicurarci che, dal punto di vista della McLaren, siamo in grado di sfruttare al massimo le prestazioni disponibili sulla vettura, come siamo riusciti a fare qui in Messico. Abbiamo qualche riserva sul fatto che in alcune delle gare precedenti siamo effettivamente riusciti a farlo" ha concluso.
Foto copertina www.autohebdo.it
Leggi anche: La Formula 1 omaggia la collaborazione con Disney con un grande evento
Leggi anche: Williams, due weekend da dimenticare: la gestione pecca più delle performance
Leggi anche: La VSC era giusta? Mazzola suona la campana: «Siamo ancora in F1 o nel curling?»