Stella sostiene Piastri: «Ha perso alcuni punti da Verstappen, ma ha imparato molto»
03/11/2025 11:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il mondiale piloti, che prima sembrava essere una sfida a due interna alla McLaren, a causa dei sempre più frequenti litigi tra Piastri e Norris, si sta trasformando in una lotta a tre con Max Verstappen che punta a riconfermarsi per la quinta volta consecutiva. Recentemente il team principal della scuderia britannica Andrea Stella ha espresso il proprio sostegno all'australiano affinché possa riprendersi dal difficile momento che sta attraversando nelle ultime gare.

Piastri è stato superato dal compagno di squadra Lando Norris in ciascuna delle ultime cinque gare, compreso il Gran Premio di Città del Messico dello scorso fine settimana, che lo ha visto perdere il comando della classifica.

L'australiano ha espresso incertezza riguardo le cause delle sue difficoltà con la vettura, ma dopo la gara in Messico ha suggerito di aver tratto alcuni insegnamenti positivi. Stella ha confermato questo fatto e ha previsto che le scoperte fatte in Messico saranno utili a Piastri nelle ultime quattro gare dell'anno: "Per quanto riguarda Oscar, anche se ha perso alcuni punti rispetto a Verstappen, penso che abbia imparato molto da questo weekend".

"Questo è una sorta di investimento che si fa per assicurarsi di essere competitivi in ogni condizione nella parte finale della stagione. Quindi, nel complesso, sia il team che i piloti escono da questo weekend incoraggiati e ottimisti per la parte finale della stagione".

Prima del Messico, un grande punto interrogativo circondava Max Verstappen e la possibilità che l'olandese potesse continuare ad avvicinarsi al titolo dopo aver vinto tre dei quattro Gran Premi disputati fino a domenica scorsa. La sua forma smagliante lo aveva reso un outsider nella lotta per il campionato, ma la gara in Messico è stata vinta da Lando Norris, che ha conquistato la leadership in classifica.

Stella ha poi concluso affermando che la fiducia della McLaren nel titolo ha ricevuto una spinta significativa dopo i risultati di Città del Messico: "La fiducia in termini di campionato è aumentata. Abbiamo dimostrato di avere una vettura in grado di vincere le gare e, in alcune condizioni, di dominarle. Questo è il fattore più importante per mettere Lando e Oscar nelle condizioni di perseguire il campionato piloti. Non credo che sia una questione di matematica. Penso che sia una questione di competitività. Ed era importante confermare questa competitività".

Leggi anche: ESCLUSIVA - Zane Maloney, dalla Formula 2 alla Formula E: l’inizio di una nuova era

Leggi anche: «Mr e Mrs Leclerc» Charles Leclerc si sposa! La proposta ad Alexandra Saint Mleux


Tag
piastri | stella | mclaren | formula 1 | messico |