Interlagos evoca bei ricordi in casa Red Bull: molti sostengono che ormai sia le terra di Max Verstappen, che nella passata stagione, ci ha permesso di assistere a una rimonta senza eguali, conquistando una super vittoria. Il calore dei brasiliani e l'indiscutibile apprezzamento verso Interlagos saranno la chiave vincente anche per questa edizione? Di seguito le parole del quattro volte campione del mondo, che per l'occasione scenderà in pista con un casco speciale.
"Il Brasile è un posto speciale per me, non solo per le gare incredibili e i momenti fantastici che abbiamo vissuto lì, ma anche perché la mia famiglia acquisita è brasiliana. Può piovere molto forte lì, quindi le gare possono diventare piuttosto folli, specialmente quella dell'anno scorso, che abbiamo vinto dopo esserci qualificati al 17° posto: è stata una vittoria emozionante e un momento importante nel campionato." ha ammesso l'olandese
"Per questa gara indosserò il mio casco speciale dedicato al Brasile. È un luogo ricco di storia e di grandi tradizioni, ma che per me racchiude anche tanti bei ricordi. Ho scelto i colori tradizionali per il casco, che risaltano molto, penso che il design sia davvero fantastico e non vedo l'ora di indossarlo in pista. I tifosi sono super appassionati e mi piace sempre correre su un circuito così tradizionale. Vedere quell'atmosfera e farne parte è incredibile" concluso.
"Il Brasile è sempre una gara emozionante, con un tempo che può riservare sorprese. Sembra che la pioggia potrebbe giocare un ruolo importante nel nostro weekend, ma tutti saranno nella stessa posizione e si tratterà di sfruttare al massimo il tempo in pista e gestirlo come una squadra. Il formato Sprint presenta sempre delle sfide, ma se ci aggiungiamo la pioggia potrebbe essere un weekend pazzesco!" ha ammesso il nipponico
"Il vantaggio per me è che negli ultimi due weekend la macchina è andata benissimo in termini di ritmo di gara, sto girando molto vicino a Max e mi sento fiducioso nella macchina e negli aggiornamenti che abbiamo apportato. Se riuscirò a essere costante nelle due sessioni di qualifiche, dovremmo trovarci in una posizione favorevole per essere competitivi nello Sprint e nella gara. Questo weekend dovremo cercare di aumentare i nostri punti costruttori e di supportare Max dove possibile" ha concluso.
Leggi anche: Il 2026 sarà complicato per la Red Bull? Mekies smentisce