Montoya avverte la McLaren: «Uno dei due potrebbe andarsene»
08/11/2025 10:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La lotta interna in McLaren tra Lando Norris e Oscar Piastri è arrivata all'apice della tensione: un solo punto separa i due piloti in cima alla classifica mondiale, mentre Max Verstappen resta in agguato a 36 lunghezze. In questo scenario, l’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya ha lanciato un avvertimento: chi dei due non riuscirà a conquistare il titolo potrebbe decidere di lasciare la squadra entro il 2027.

Montoya dice la sua in merito alla situazione McLaren

Montoya avverte la McLaren: «Uno dei due potrebbe andarsene»

Parlando al canale YouTube di AS Colombia, Montoya non ha usato mezzi termini:

“Ve lo dico io, uno dei due quest’anno non sarà felice. Se la McLaren non dominerà il prossimo anno, uno dei due cercherà una via d’uscita. Chiunque non sarà contento cercherà una via d’uscita, credo. Se Oscar vincerà il campionato, Oscar resterà lì. Rilassatevi. Se Lando vincerà il campionato, allora Lando resterà al suo posto”.

Secondo il colombiano, le nuove regole tecniche del 2026 potrebbero rappresentare un’incognita troppo grande: se McLaren non dovesse confermarsi al vertice, il malcontento di uno dei due piloti potrebbe aprire scenari di mercato clamorosi.

Il mercato piloti verso il 2027

Con l’introduzione delle nuove monoposto, la maggior parte dei team ha scelto la stabilità almeno fino al 2026. Solo Red Bull e Racing Bulls dovrebbero cambiare formazione, ma il mercato è destinato a infiammarsi presto. Una partenza difficile di Red Bull o Ferrari potrebbe rimettere in discussione il futuro di Max Verstappen e Charles Leclerc, mentre Lewis Hamilton potrebbe valutare il ritiro anticipato se il 2026 non porterà risultati.

Anche Aston Martin si prepara a un ruolo da protagonista: con Fernando Alonso vicino all’addio e il futuro di Lance Stroll legato alle ambizioni del team, la scuderia sostenuta da Honda e guidata da Adrian Newey potrebbe puntare a un top driver. Non a caso, Verstappen, Leclerc e Piastri sono già stati accostati al progetto.

Il duello interno in McLaren potrebbe decidere non solo il Titolo Mondiale, ma anche il futuro dei suoi piloti. Come avverte Montoya, chi resterà a mani vuote potrebbe presto guardarsi intorno, accendendo il mercato 2027.

Leggi anche: GP Brasile - Piastri: «Ho commesso errori gravi ma sono pronto a lottare per i punti»

Foto interna x.com

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2025


Tag
montoya | mclaren | mondiale |