Windsor: «Chi non rispetta Norris farebbe meglio a guardare un altro sport»
16/11/2025 15:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lando Norris sta vivendo la stagione più brillante della sua carriera, con vittorie consecutive e la leadership del mondiale. Eppure, il talento britannico si trova al centro di un fenomeno controverso: i fischi del pubblico.

 

L’allarme di Windsor e il ruolo di Liberty Media

Windsor: «Chi non rispetta Norris farebbe meglio a guardare un altro sport»

I fischi non si sono fermati nemmeno al Gran Premio di San Paolo, dove Norris ha conquistato la sua settima vittoria stagionale.

L’ex team manager Peter Windsor ha lanciato un monito chiaro:

“I fischi sono assolutamente terribili. Alla fine porteranno a qualcosa di spiacevole. Più la folla, i tifosi e il pubblico televisivo vengono incitati a farlo, peggio sarà, e dobbiamo intervenire subito”.

Secondo Windsor, Liberty Media deve assumersi la responsabilità di intervenire su questa deriva, magari coinvolgendo i piloti in un messaggio comune contro le contestazioni.

“Abbiamo bisogno che i cosiddetti rivali si abbraccino dicendo ‘qui siamo tutti amici’. Chi non rispetta le capacità di Lando farebbe meglio a guardare un altro sport”.

Norris è ormai vicino a riportare la McLaren sul tetto del mondo, un’impresa che manca dal 2008 con Lewis Hamilton. Ma il clima ostile rischia di minare il valore di questo percorso. La Formula 1, che vive di passione e spettacolo, deve trovare il modo di proteggere i suoi protagonisti e garantire che il talento venga celebrato, non fischiato.

 

Leggi anche: Lando Norris, leader del Mondiale: «La forza è restare fedele a se stessi»

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2025


Tag
norris | mclaren | winsdsor |