Gp Belgio - Pagelle
2681

Button 9 - Domina le qualifiche e domina la gara. Hamilton ha chiesto alla squadra di non rallentare il compagno al fine di favorirlo nella lotta al mondiale, adesso potrebbe succedere il contrario! Non vinceva dalla prima gara. Redivivo.

Vettel 8 - Dopo la qualifica disastrosa un'ottima gara. Profilo scarico e piede sull'acceleratore piazza giri veloci su giri veloci, ma è soprattutto la strategia ad una sosta a portarlo sul podio. Nuova saggezza.

Raikkonen 8 - Tre campioni del mondo sul podio, lui è sul gradino più basso ma dimostra di essere un osso duro e contrariamente al compagno di squadra ha un cervello che funziona e sa sfruttare le ottime performance della sua Lotus. Iceman.

Hulkenberg 7.5 - Porta una Force India a ridosso del podio e dimostra in pista di non avere timori referenziali. Sorpresa.

Massa 7.5 - Era la sola Ferrari in pista dopo il ritiro di Alonso. Fa bene il suo compitino e merita una lode per il bel sorpasso su Webber diretto inseguitore di Alonso. Promosso.


Schumacher 7 - Il "vecchietto" sembra avere l'argento vivo a Spa. Questo circuito lo esalta e lui si butta in decine di lotte, sorpassi e ri-sorpassi. Ottima prova anche rispetto al compagno di squadra. Cocoon. 

 

Grosjean 0 - Sei incidenti sei su dodici partenze. Più che un pilota un kamikaze, rovina la sua gara e quella di Hamilton ed Alonso. Sembra un bimbo a cui hanno dato un giocattolo troppo pericoloso. Andrebbe "messo in castigo". Bocciato.

Alonso, Hamilton s.v. - Tirati fuori da una bella gara pregano di non essere più a tiro di Grosjean.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2012



Commenti
-
Formula1.it

...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it