Piastri: «Non ho fatto un giro pulito in tutta la sessione. Difficile dire dove siamo»
21/11/2025 06:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della seconda sessione di prove libere Oscar Piastri è stato intervistato dai colleghi inglesi. L'australiano ha espresso le sue sensazioni riguardo questo primo complicato giorno di attività a Las Vegas. Il tracciato è infatti in continua evoluzione già dai primi minuti della FP1 e, a complicare ancora di più il tutto, è arrivata anche la pioggia nella seconda sessione, oltre ad un problema legato, come già accaduto in passato, ad alcuni tombini.

Oscar Piastri ha dichiarato: "Le prove libere 1 sono state abbastanza buone. Avevamo delle cose su cui lavorare, però nel complesso è stata una sessione abbastanza positiva. Nelle FP2 non sono riuscito a fare un giro pulito in tutta la sessione. È difficile sapere esattamente a che punto siamo. Credo che la macchina abbia un passo discreto, però non molte persone hanno girato bene con le soft e dunque è difficile farsi un'idea". L'australiano ha poi aggiunto: "Ci sono diversi punti positivi, e altri da esaminare nella nottata".

Paragonando poi la vettura di quest'anno a quella di dodici mesi fa il pilota della McLaren ha detto: "Penso che la vettura sia andata meglio rispetto all'anno scorso, ma ripeto, è difficile saperlo perché oggi la pista oggi era bagnata e c'è stata una grande evoluzione. Rispetto alle FP1 abbiamo però cambiato alcune cose nella seconda sessione ed è sembrato andare tutto bene".

Piastri ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Io mi sento bene. Avrei voluto fare qualche giro in più, ma penso che la pista continuerà a cambiare notevolmente per il resto del weekend. Vedremo che tempo avremo domani, e da lì procederemo".

Leggi anche: Mekies: «FP2 inutilizzabili, ci baseremo su FP1»

Leggi anche: A Las Vegas torna il problema dei tombini

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2025


Tag
piastri | mclaren | formula 1 | las vegas | mondiale |