Quello di Las Vegas è stato un weekend da dimenticare per Lando Norris. Prima la squalifica per il plank troppo consumato, poi una multa della FIA per un episodio avvenuto durante le interviste post-gara che, pur avendo fatto sorridere molti, non è passato inosservato.
Davanti alle fontane del Bellagio, David Coulthard, affiancato dall’attore Sam Worthington, ha intervistato i primi tre classificati del GP. Norris, secondo al traguardo, ha scherzato dicendo di aver "lasciato passare Max per farlo divertire". Poco dopo ha aggiunto: "Ho frenato troppo tardi, è stato un mio errore. Ho combinato un pasticcio. Volevo dare spettacolo, siamo a Las Vegas", lasciandosi però scappare un’imprecazione ben udibile, tanto che la scena ha immediatamente scatenato le risate di Max Verstappen e George Russell.
Coulthard, colto di sorpresa, ha provato a riportare la situazione sotto controllo ricordando al leader del mondiale che certe parole non possono essere pronunciate in diretta, scusandosi poi con gli spettatori.
Se da un lato quest'episodio ha fatto sorridere molte persone, dall'altro ha inevitabilmente richiamato alla memoria quanto accaduto lo scorso anno a Singapore proprio con Verstappen, che per una parolaccia fu costretto a svolgere dei lavori socialmente utili.
Questa volta, invece, la sanzione sarebbe stata economica: secondo quanto riferito dal fotografo Mark Sutton, Norris avrebbe ricevuto una multa di circa 59 mila dollari, anche se al momento, però, non esiste alcuna conferma ufficiale e lo stesso Sutton ha successivamente rimosso dal suo post la descrizione in cui riportava la cifra. Lo screen che segue risale infatti alla giornata di ieri.

Leggi anche: Ferrari alla ricerca del suo attimo di felicità, l'incoraggiamento di Vasseur in Qatar
Leggi anche: Aston Martin: Cowell resta, ma cambia ruolo. Newey il nuovo team principal
Foto interna x.com