Coulthard duro su Norris: «Ha tentato il gioco di Max, ma non conosceva le regole»
24/11/2025 16:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il Gran Premio di Las Vegas ha regalato emozioni fin dai primi metri, con Lando Norris protagonista di una partenza aggressiva che gli è costata la testa della gara. L’inglese della McLaren, partito dalla pole, ha provato a difendersi da Max Verstappen ma ha commesso un errore decisivo che ha cambiato le sorti della corsa.

 

L’errore alla curva 1

 

Coulthard duro su Norris: «Ha tentato il gioco di Max, ma non conosceva le regole»

 

Norris era partito bene, ma ha poi sterzato bruscamente a sinistra per chiudere Verstappen, spingendolo quasi contro le barriere, una manovra simile a quella che l’olandese fece a Leclerc nel 2023.

La manovra, troppo aggressiva, ha portato il britannico a bloccare le ruote e uscire largo alla curva 1, lasciando via libera a Max. George Russell ne ha approfittato subito dopo, superando a sua volta il pilota McLaren.

"Lando Norris ha cercato di giocare con Max Verstappen al suo stesso gioco, il problema è che non conosce le regole di quel gioco", ha sottolineato Coulthard su Sky Sports dopo la gara.

 

Rimonta mancata e analisi dei protagonisti

Norris è riuscito a riprendersi la posizione su Russell a 15 giri dalla fine, ma il distacco da Verstappen era ormai troppo ampio. Ha chiuso la gara con 20 secondi di ritardo, mantenendo comunque 42 punti di vantaggio in campionato, ma con l’amaro in bocca per un’occasione sprecata.

Coulthard è stato severo nel giudizio, mentre Jenson Button ha invece applaudito l’approccio aggressivo"La partenza è stata ovviamente molto aggressiva da parte di Lando, è stato bello vedere quell'aggressività, ma sembra che sia andato un po' troppo in profondità alla curva 1."

Zak Brown ha confermato: "Sì, esattamente. Max ha avuto un po' più di slancio e Lando ha cercato di proteggersi, ma ha esagerato un po'. Comunque è stato bello vedere che non aveva intenzione di rendere le cose facili."

 

Il GP di Las Vegas ha mostrato i due volti di Norris: da un lato la grinta di chi vuole difendere la leadership, dall’altro l’inesperienza che lo ha portato a perdere un’occasione d’oro. Con due gare ancora da disputare e un vantaggio ridotto, dovuta alla squalifica per usura del plank, l’inglese dovrà trovare il giusto equilibrio tra aggressività e lucidità per non compromettere la lotta mondiale.

Foto interna x.com

Leggi anche: Las Vegas amara per McLaren: la reazione dei piloti

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2025


Tag
las vegas | norris | coulthard | verstappen |