Leclerc già frustato dopo le FP1: «Non ho grip, è incredibile»
05/12/2025 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Si è appena conclusa la prima sessione di libere ad Abu Dhabi, con Lando Norris al comando, seguito da Max Verstappen, distanti solo 8 millesimi. Terzo Charles Leclerc, autore di un ottimo giro che lo separa dalla vetta per soli sedici millesimi. Tuttavia, non sono mancate le difficoltà per il monegasco nel corso della sessione, dove è stato protagonista di un testacoda e di numerose correzioni.

L'ennesimo team radio inequivocabile 

Dopo aver effettuato una breve simulazione passo gara negli ultimi istanti della sessione, alla bandiera a scacchi, il #16 che non ha nascosto il suo malcontento, chiedendo al suo ingegnere di pista, Bryan Bozzi: "Siamo molto lenti vero?" - la risposta non si è fatta attendere, con Bozzi che ha ammesso: "Si, gli altri girano a 29.7, mentre noi siamo sul minuto e 30".

Leclerc già frustato dopo le FP1: «Non ho grip, è incredibile»

La frustrazione del monegasco continua a prendere forma, chiudendo il team radio con l'ennesima valutazione negativa a bordo della SF-25: "La macchina non ha grip, è incredibile. Davvero non capisco come sia possibile" ha concluso. Non ci resta che attendere la seconda sessione di libere, in programma per le 14:00, per scoprire se il monegasco riuscirà a ritrovare la tanto attesa - e gradita - confidenza con la sua vettura. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Red Bull, Tsunoda senza freni: «Come sto? Deluso e inca**ato»


Tag
f1 | abu dhabi | fp1 | charles leclerc | team radio |