Un giorno che Lando Norris ricorderà per tutta la vita: la notte di Abu Dhabi è piena di emozioni per il britannico, che con la terza posizione si è aggiudicato il suo primo titolo irridato. Una gara che non è stata così semplice per il #4, che ha dovuto difendersi, ma anche attaccare con forza, per ritornare in un podio che oggi, vale più di tutto.
La commozione è tanta, così come il fiato corto, per un pilota che dopo 7 anni in McLaren, è riuscito a coronare il suo sogno. Ai microfoni di David Coulthard ecco quali sono state le sue prime parole: "Era un pò di tempo che non mi commuovevo così. E' stato un percorso molto lungo. Voglio ringraziare i miei ragazzi, la McLaren, e i miei genitori. Loro sono stati i primi a credere in me, gli devo tutto"
Non sono mancati gli elogi ai suoi avversari: "Voglio congratularmi con Oscar e Max, ho imparato tanto da loro ed è stato un piacere lottare con loro in questa stagione, che è stata incredibile". Infine, sulla gara disputata - "Sapevo che sarebbe stata lunga, ho cercato però di mantenere sempre al centro il mio obiettivo, non rischiandomela troppo. Ma ho fatto anche tanti bei sorpassi. E sono felice di come è andata. Sono in McLaren da tanti anni, abbiamo affrontato insieme tanti momenti, sia positivi che negativi, e sono fiero di avergli portato un risultato così importante oggi" ha concluso. Ora il tempo delle chiacchiere si è concluso: il Circus ha un nuovo Campione del Mondo, che merita di godersi un momento che rimarrà impresso nella sua memoria.
Leggi anche: GP Abu Dhabi - Verstappen vince la gara, ma Norris è il campione del mondo
Leggi anche: Norris sul tetto del Mondo: l'inglese è il campione 2025 di Formula 1
Foto copertina x.com