Il Gran Premio di Abu Dhabi ha visto la vittoria di Max Verstappen, seguito da Oscar Piastri e Lando Norris. Nel triello per il Mondiale, è stato l'inglese ad avere la meglio. Dietro di loro, Charles Leclerc ha chiuso in quarta posizione, di fronte a Russell e Alonso. Ottimo lavoro della Haas, settima e nona, che tiene a sandwich Lewis Hamilton. Chiude la top 10 Stroll. Quindicesimo posto per Antonelli.
Alla partenza, Max Verstappen ha chiuso subito la porta in faccia a Lando Norris per tenerlo dietro. L'inglese ha poi subito un attacco a sorpresa da parte del compagno di squadra, che partiva con le gomme più dure, ed era in difficoltà anche ai danni di Charles Leclerc. Ottimo scatto di Alonso, che ha recuperato due posizioni sulla Ferrari e su Russell, autore di una brutta partenza.
Al giro 8 si è poi fermato Lewis Hamilton per montare le gomme dure, dopo essere scattato con il compound soft. Ad aprire la danza delle soste dei top ci ha pensato Russell, seguito da Leclerc e, di conseguenza, da Norris. Per coprirsi dai rivali, la McLaren ha messo il leader nel Mondiale nel traffico, ed è stato poi chiamato a una rimonta furibonda passando Antonelli, Sainz e poi Lawson e Stroll in un colpo solo. Nel suo recupero, il numero 4 si è poi trovato davanti Yuki Tsunoda: il giapponese aveva il chiaro ordine di bloccare il rivale, e nelle sue mosse ha fatto un po' troppe onde. Norris lo ha passato fuori dalla pista, con una mossa un po'azzardata, tanto che poi la FIA ha acceso una luce con le investigazioni: ad avere la peggio è stato Tsunoda per il suo stile di guida frenetico. Nel mentre, Verstappen si è fermato. Dopo il sorpasso, la Red Bull ha chiamato ai box anche Tsunoda.
Al giro 40 si è fermato poi Charles Leclerc per una seconda sosta e, in modo inaspettato, anche Lando Norris. Nel mentre Max Verstappen ha passato Oscar Piastri, il quale è stato chiamato dopo 42 giri sulle dure; l'australiano ha poi iniziato la sua rimonta sull'olandese, leader della gara. Ottimo lavoro anche di Hamilton, che ha rimontato dalla 16esima all'ottava posizione.
Leggi anche: Norris sul tetto del Mondo: l'inglese è il campione 2025 di Formula 1
Leggi anche: GP Abu Dhabi - Possibili strategie: una gara tutt'altro che semplice