Pagelle Gp Singapore
23/09/2012 16:15:29 Tempo di lettura: 2 minuti

Massa 8: Il brasiliano reagisce alla sfortuna che lo porta ai box dopo solo un giro a causa della foratura di una gomma su un detrito. Gira velocissimo per tutta la gara ed effettua una decina di ottimi sorpassi. Il capolavoro è su Perez con un sorpasso thriller con tanto di pendolo e controllo tra muretto e monoposto. Scatenato.

Vettel 8: Il ritiro di Hamilton non ci consente di fare un confronto serio, ma il pilota Red Bull ha controllato e gestito la gara con grande padronanza. Veloce e preciso. Leader.

Hamilton 7.5: Sfortunato davvero, stava dominando il Gp quando la sua McLaren lo lascia senza marce. Imbarazzanti le immagini da camera car del pilota inglese che prende a punti il povero volante che proprio non ne voleva sapere di dargli la prima marcia. Dalla radio gli chiedono anche scusa. Incazzato.

Button 7: La McLaren ha ritrovato prestazioni e lui ritrova punti. Hamilton aveva un'altro passo di gara ma lui fa bene il compitino. Promosso.

Di Resta 7: Ancora un'ottima prestazione per lui. E' combattivo come un leone e non ha timori referenziali. Cresce anche la Force India. Sorpresa.

Alonso 6.5: Una partenza così così ed una gara non esaltante come in altre occasioni. La squadra fa anche un mezzo pasticcio cercando un sorpasso ai box ai danni di Maldonado e ributtandolo in pista nel mezzo del traffico. Non accumula grandissimo ritardo solo grazie alla doppia Safety Car. Il vantaggio in classifica è rassicurante ma, lo ha detto lui, i podi non bastano! Calcolatore.

Gp Singapore 5: Lo scenario è spettacolare, la gara in notturna sarà anche affascinante ma su questo circuito i sorpassi sono proprio difficili. Troppi anche i 61 giri che spesso sono solo una lunga parata stressante per piloti e le monoposto. Dopo l'emozionante Gp d'Italia un bel passo indietro. Slow.

Schumacher 4: Problema tecnico o incredibile errore, la sua Mercedes tampona la Toro Rosso di Vergne neanche fosse un Suv sul raccordo anulare di Roma. Dal suo rientro in F1 questo è il terzo incidente quasi identico. Alcuni dicono che al vecchietto manchi qualche diottria. Pensione.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2012