Helmut Marko si è ritirato dal suo incarico in Red Bull, lasciando un posto vacante nel team austriaco. I possibili sostituti sono molti, e nel paddock le voci si moltiplicano.
Ralf Schumacher, opinionista di Sky Germania, ha affermato di sapere quasi sicuramente chi prenderà il suo posto: “Un’era sta volgendo al termine, soprattutto tra i giovani. Ho sentito chi quasi certamente prenderà il suo posto. Sarebbe un’ottimo sostituto.”
“Sfortunatamente, non è possibile [rivelare il nome, ndr]”, ha aggiunto Ralf. “Ma se tutto andrà come previsto, sarà davvero una bomba”.
Insomma, l’opinionista non vuole cedere, ma la frase “sarà davvero una bomba” è già un buon indizio. Tra le ipotesi già accreditate spicca il nome di Sebastian Vettel, già citato dallo stesso Marko ad inizio stagione come possibile sostituto.
Il talento del pilota tedesco è stato scoperto proprio dall'82enne, che lo ha portato a vincere in Red Bull. Sarebbe una vera svolta vederlo assumere un ruolo così importante nel team. Per il momento, però, manca l’ufficialità.
Leggi anche: «Scimmia ammaestrata»: l'ennesimo aneddoto da brividi su Helmut Marko
Leggi anche: «Marko vittima della F1 moderna»: il motivo del licenziamento
Leggi anche: Wolff contro Marko: «Bisogna essere senza cervello per pensare una cosa del genere»