Dopo il finale del mondiale di F1 ad Abu Dhabi, Max Verstappen non ha perso tempo: il quattro volte campione del mondo di Formula 1 è tornato subito in pista, ma questa volta al volante di una Mercedes-AMG GT3. Un segnale chiaro: il progetto GT di Verstappen.com entra nel vivo

Il pilota Red Bull ha iniziato i test a Estoril con 2 Seas Motorsport, la scuderia che già aveva gestito l’impegno con l’Aston Martin Vantage GT3 EVO. Ora accompagnerà Verstappen.com nel GT World Challenge Europe.
Due Mercedes-AMG GT3 con livrea Red Bull e numeri 33 e 333 hanno girato sul circuito portoghese, con Verstappen affiancato da Jules Gounon, pilota ufficiale Mercedes-AMG e profondo conoscitore della categoria GT3.
Il rapporto tra Gounon e 2 Seas Motorsport risale al 2023, quando il francese portò la squadra al titolo nell’Intercontinental GT Challenge alla Gulf 12H. La collaborazione si rinnova ora con un obiettivo più ambizioso: consolidare la presenza nel GT World Challenge Europe.
2 Seas Motorsport non ha ancora ufficializzato i programmi per il 2026, ma l’orientamento è verso un impegno completo con Mercedes-AMG. Resta da capire se Verstappen sarà al via della 24 Ore del Nürburgring.
Con l’arrivo delle nuove monoposto di F1, l’olandese potrebbe rimandare la sua partecipazione alla classica tedesca. In caso contrario, il team potrebbe puntare su Chris Lulham e Thierry Vermeulen, con Gounon e Daniel Juncadella come piloti di riferimento.
Il ritorno di Verstappen in pista con la Mercedes-AMG GT3 segna l’inizio di una nuova sfida parallela alla F1. Tra test, collaborazioni e programmi futuri, il progetto GT di Verstappen.com si prepara a diventare protagonista nel motorsport.
Leggi anche: È di Max Verstappen il sorpasso dell'anno
Foto copertina x.com
Foto interna x.com