Max Verstappen continua a fare la storia della Formula 1, aggiungendo un altro trofeo alla sua lunga collezione. L'olandese, che quest’anno ha sfiorato la conquista del titolo mondiale, è stato premiato con l'Action of the Year al Gala FIA, in riconoscimento del suo incredibile sorpasso ai danni di Oscar Piastri durante il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, svoltosi a Imola lo scorso maggio.
Nonostante la sua assenza alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Tashkent, in Uzbekistan, a causa di un'influenza, Verstappen è comunque stato protagonista della serata. Il premio "Action of the Year" celebra ogni anno la manovra più spettacolare e determinante del campionato di Formula 1, e quest’anno i fan non hanno avuto dubbi.
Il sorpasso che ha conquistato il premio Action of the Year è stato quello di Max Verstappen su Oscar Piastri subito dopo la partenza del Gran Premio dell'Emilia-Romagna. Una sorpasso che ha lasciato senza parole anche gli altri piloti. Gli altri candidati al premio erano il pilota della Haas, Oliver Bearman, per il suo sorpasso su Verstappen durante il Gran Premio del Messico, e Lando Norris per il sorpasso su Oscar Piastri nel Gran Premio d'Austria. I fan, che hanno potuto esprimere il loro voto online, hanno scelto a stragrande maggioranza il sorpasso del pilota Red Bull, considerandolo il più spettacolare e decisivo.
Dal suo debutto nel motorsport, questa è già la quinta volta che l'olandese si aggiudica questo prestigioso premio. Infatti, Verstappen aveva già conquistato l'Action of the Year nel 2014, quando correva ancora in Formula 3, e successivamente nel 2015, 2016 e 2019.
Leggi anche: Verstappen pronto ad un futuro da team principal? Arriva la sua risposta
Foto copertina x.com