Formula 3 - Ufficiale, Lacorte rinnova con Dams per il 2026
16/12/2025 17:34:00 Tempo di lettura: 1 minuti

Nicola Lacorte correrà anche nel 2026 in Formula 3 con la squadra DAMS Lucas Oil. A darne la conferma tramite un comunicato stampa é stato proprio il team che, pochi minuti fa ha confermato la firma del giovane toscano.

Charles Pic, Team Principal della scuderia Dams, dopo l'annuncio ha dichiarato: "La conferma di Nicola riflette la nostra ambizione di investire a lungo termine nella formazione dei giovani piloti. Le sue capacità analitiche e la sua costante dedizione durante tutta la stagione 2025, anche in circostanze difficili, hanno dimostrato che possiede le qualità necessarie per progredire in un ambiente altamente professionale".

Nicola Lacorte ha poi aggiunto: "È un onore continuare con DAMS Lucas Oil. La stagione 2025 mi ha insegnato molto sulla disciplina, la costanza e la gestione di situazioni di gara imprevedibili. Il mio obiettivo per il 2026 è chiaro: mettere a frutto questa esperienza, migliorare ad ogni gara e puntare a risultati importanti".

La stagione 2026 della FIA Formula 3 prevede dieci round, con l'evento di apertura che si terrà a Melbourne, in Australia, dal 6 all'8 marzo sul circuito di Albert Park.

Leggi anche: Ufficiale - La Formula 1 tornerà a Portimao dal 2027

Leggi anche: Audi, ecco quando verrà svelata la prima monoposto di Binotto

Foto copertina x.com


Tag
formula 3 | dams | ufficiale | lacorte | italia |