Il pilota australiano James Wharton, alfiere della Ferrari Driver Academy, prima di tornare in Formula 3 vestendo questa volta i colori della Prema, ha ufficializzato che prenderà parte con TJ Speed Motorsport alla stagione completa del Campionato Castrol Toyota Formula Regional Oceania 2026.
Il programma del campionato rappresenta un'opportunità strategica per mantenere la forma agonistica, affinare le sue abilità su vetture ad alto carico aerodinamico e continuare a costruire slancio al di fuori della stagione europea. Lavorando a fianco di HMD con TJ Speed, Wharton potrà beneficiare di un ambiente tecnico strutturato ed esperto, con un'attenzione particolare alle prestazioni, alla costanza e allo sviluppo continuo. La campagna costituisce parte integrante del suo più ampio programma di gare per il 2026, a complemento dei suoi impegni nella FIA Formula 3.
Dopo l'annuncio Wharton ha dichiarato: "Sono ovviamente molto entusiasta di iniziare il 2026 in Nuova Zelanda. Sarà la mia prima volta lì e il posto più vicino a casa mia in Australia, quindi non vedo davvero l'ora di iniziare. Questa esperienza sarà fondamentale per prepararmi alla mia seconda stagione in Formula 3, con l'obiettivo di arrivare a Melbourne completamente preparato e pronto a partire".
Il campionato inizierà a gennaio e comprenderà quattro round su alcuni dei circuiti più impegnativi e iconici della Nuova Zelanda.
Leggi anche: Formula 3 - Ufficiale, Lacorte rinnova con Dams per il 2026
Leggi anche: Michael Masi torna direttore di gara: nuova avventura in Nuova Zelanda
Foto copertina x.com